Roberta De Pirro
Roberta De Pirro
Dottore commercialista e revisore legale dei conti.
Ha maturato la propria esperienza professionale in primari studi italiani di consulenza legale e tributaria. Si occupa prevalentemente di fiscalità d’impresa, nazionale ed internazionale e di IVA. Le sue aree di competenza includono altresì la fiscalità immobiliare, l’imposta di registro e la fiscalità degli enti non commerciali.
Ha sviluppato inoltre specifiche competenze nell’ambito di Centri Studi fiscali, dedicandosi ad attività di ricerca ed approfondimento, nonché alla redazione di dossier monotematici e documenti di studio e aggiornamento.
Collabora con il team TMT per gli aspetti fiscali, occupandosi in particolare delle questione inerenti alla fiscalità diretta ed indiretta, nonché dei profili connessi ad agevolazioni ed incentivi.
E’ autrice di numerosi contributi editoriali e articoli in materia fiscale. Collabora con varie testate editoriali: IPSOA – Wolters Kluwer, il Sole 24Ore e Giuffrè Editore. Partecipa in qualità di relatrice a convegni e corsi di formazione e aggiornamento professionale.